Accompagniamo gli individui e le organizzazioni nella loro crescita e nella loro evoluzione attraverso l'acquisizione di nuove competenze o il consolidamento di quelle possedute.
Attraverso la formazione esperienziale, realizziamo interventi formativi usando teorie e modelli di riferimento opportunamente calati nella realtà professionale dei partecipanti.
Relationship Management
Questo corso ha l'obiettivo di sviluppare abilità e competenze in termini di gestione dei clienti per garantirne una eccezionale customer experience.
Partendo dalla nostra emotività si analizzeranno le leve a disposizione perché la relazione con il cliente sia un'esperienza di successo.
Ascolto, proattività, linguaggio: leve per guidare il nostro cliente e assicurarne la massima soddisfazione.
ARGOMENTI
Proposta di Pre-Work: riflessione guidata di una propria "customer experience" di successo.
Caratteristiche della comunicazione telefonica: verbale e paraverbale. Comunicazione istituzionale e identità personale
Qualità e caratteristiche di un servizio di eccellenza
Domande, aperte e chiuse, come e quando usarle. Focus sul linguaggio: chiaro, adeguato e positivo
Come gestire la nostra emotività
Guida dell'interlocutore, fornire istruzioni e soluzioni in modo efficace ed efficente
Diverse tipologie di interlocutore, come identificarle per gestire al meglio le richieste e la relazione (interlocutore: polemico, prolisso, indeciso, arrabbiato, ecc.)
Ascolto, ricalco e guida
METODOLOGIA
Lezioni, Test, Filmati, Simulazioni telefoniche su casi reali e debriefing in plenaria
Se desideri realizzare il corso nella tua azienda o se desideri ricevere informazioni, inviaci un'email
a staff@renaissanceconsulenza.it.
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Percorsi formativi
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