Chi siamo

Siamo un team di professionisti HR accumunati dalla passione per il proprio lavoro, guidati nelle relazioni da concretezza, integrità, orientamento ai risultati ed affidabilità.

Offriamo servizi innovativi nell’ambito delle risorse umane con lo scopo di generare valore e di favorire la crescita di persone ed organizzazioni. 

Renaissance Consulting è una boutique di consulenza HRcostituita da professionisti che hanno maturato una solida esperienza aziendale e consulenziale in ambito Risorse Umane.

Il valore aggiunto che offriamo ai nostri clienti è rappresentato dalle competenze acquisite attraverso studi e specializzazioni e dalla lunga esperienza aziendale in differenti contesti internazionali. Operiamo con etica e trasparenza nel rispetto delle persone, crediamo nel valore dell’impegno e della determinazione.

 

 

Gilda Romano

 

Fondatrice di Renaissance Consulting, laureata in scienze aziendali indirizzo human resources, ha seguito studi e specializzazioni in particolare nella area del business coaching.

È stata per lungo tempo in azienda con ruoli da responsabile risorse umane nell’ambito della formazione, selezione e della gestione in Vodafone Italia per circa 13 anni e successivamente in QVC Italia curando la startup delle customer operations.

Passata alla consulenza ha deciso di fare delle sue passioni il suo lavoro e di creare un pool di professionisti accumunati dalla stessa passione e dalla stessa etica, ma diversi per esperienza e competenze.

Segue progetti di Head Hunting in specifici ambiti ed industry: da società di consulenza strategica al fintech, alle tecomunicazioni all’e-commerce e società di servizi multinazionali per le aree Sales, HR, Digital e Crm.

Si occupa inoltre di coaching di carriera per senior manager , specialist ed imprenditori.

Si occupa di progettare ed erogare corsi comportamentali attinenti l’area della comunicazione, del CRM, dell’efficacia personale, della formazione formatori e del coaching.

Segue end to end progetti di change management, dalla mappatura dei processi alla individuazione di soluzioni organizzative migliorative, curandone l’attuazione mediante piani integrati di comunicazione e formazione.

 

Premio Manager collaborativo 

 

 

Bruna Osimo

 

Dal 2001, opera in ambito consulenziale sui temi dell’incontro tra persone e organizzazioni lavorando per clienti locali e globali.

Ha acquisito una larga esperienza nella funzione Human Resources di una grande azienda italiana di telecomunicazioni (Italtel per 16 anni) dove è stata:

- in Italia HR Manager di comunicazione, sviluppo e compensation, training, recruiting e selezione, pari opportunità e affirmative action;

- nella Federazione Russa, a Mosca, Training Manager della Italtel Russia e Vice Presidente del locale Training Center (una joint venture tra Italtel e la Università di Telecomunicazioni e Information Technology di Mosca, 1995-1999).

L’esperienza di consulenza di Bruna Osimo include:

- delivery di servizio di counselling presso l’Università Bocconi, POL (Progetto Orientamento Laureati) dal Febbraio 2002;

- progettazione e delivery di training in HRD e HRM presso il Politecnico di Milano, Dipartimento di Ingegneria Gestionale, nel corso “Organizzazione e Sistemi Informativi” (2001-2005);

- progettazione e delivery di training e manuali di formazione formatori – collaborando con esperti locali e internazionali – in qualità di consulente senior a Damasco dal Febbraio al Luglio 2008, nel progetto Europeo “Institutional Modernisation and Capacity Building Project Damascus-Syria” (beneficiari: Ministero Economia e Commercio, Ministero della Finanza, Commissione Statale di Pianificazione)

- progettazione di training a Il Cairo dal Febbraio al Maggio 2010, nell’ambito di un “Twinning project” europeo (beneficiario: National Telecommunication Regulatory Authority /NTRA-Egypt), collaborando con esperti locali

È focalizzata su progettazione e delivery di attività di training e coaching dirette allo sviluppo delle persone e delle skill manageriali che si collegano a innovazione, cambiamento, progetto e gestione delle persone e ad orientare e sostenere le persone nella valutazione dei risultati conseguiti. 

 

 

Costanza Di Pietrantony

 

È laureata in Scienze Politiche e ha effettuato successivi corsi di specializzazione e certificazioni in ambito Human Resources.
Ha avuto una lunga esperienza aziendale in Vodafone Italia dove, dopo un iniziale periodo negli Acquisti e nel Marketing, ha lavorato molti anni nelle Risorse Umane.

Si è occupata di gestione HR, di Sviluppo e di Recruiting & Employer Branding con ruoli di crescente responsabilità.

Nel 2008 passa all'Head Hunting e in Elan International fonda la Practice tecnologica sviluppando un particolare know how su tematiche digital e lavorando per importanti clienti multinazionali.

In Renaissance Consulting la focalizzazione di Costanza è su progetti di selezione ed Head Hunting per clienti nazionali ed internazionali. 

 

 

 Silvia Marinoni

 

Laureata in economia e commercio all’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2005 ha iniziato il proprio percorso professionale con ruoli di responsabilità sempre più crescenti in ambito marketing. 

Dopo un Master presso il Sole 24 Ore è approdata nel mondo delle Risorse Umane. 

Attualmente in Renaissance Consulting sta impiegando il suo background in area sales e marketing nella gestione di progetti HR.


Si occupa di progetti di outplacement, selezione ed head hunting per clienti nazionali ed internazionali.


I Nostri Valori